mercoledì 12 settembre 2007

TTSPA - I diari dell'autobus (parte terza)

Ebbene sì... con mia immensa sorpresa, sono qui a dovervi raccontare di una parte terza delle mie avventure con il servizio urbano trentino. Per la precisione, già dal titolo potete vedere come il fulcro di questo mio posto sia leggermente cambiato, andando verso Trentino Trasporti!

Dunque, questa mattina mi alzo, dopo aver fatto le solite "pulizie di primavera" :P guardo il NUOVO ORARIO dell'autobus, dato che oggi iniziano le scuole e ovviamente cambiano gli orari!

Beh, a prima vista non cambiava molto, forse ci sono meno autobus [numericamente] ma sono più frequenti negli orari di punta, nel senso che sono ben distribuiti (questo vale per il 5). Però a me cosa importa? Tanto ho deciso di prendere il 13, no? Dunque, apro il libretto alla pagina corretta, ed inizio a guardare gli orari. C'è qualcosa che non quadra però... dove cavolo sta la fermata vicino a casa mia? Scegliete l'ipotesi che più vi aggrada dunque:
1) Cercatempo non ci vede da quanto è ancora assonnato
2) Hanno cambiato nome alla fermata, cosa che accade a volte
3) Cercatempo sta guardando la pagina sbagliata

Cosa avete scelto? Credo la trèèèèèèèèèèèèèèèèèè...
Peccato che la risposta esatta sia la seguente:
4) [fonte, l'Adige] da oggi la linea 13 cambia percorso... e quindi NON PASSA PIU' a prendere me!!!! AAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhh!

Morale della favola? Cancellate i miei pensieri delle parti prima e seconda, sarò costretto a cambiare 2 autobus e combattere con delle coincidenze inesistenti. Oggi sono partito alle 8.05 e sono arrivato alle 8.50. Non male per fare 5 chilometri, no?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte gli orari degli autobus mettono a dura prova la nostra pazienza.. e sono le occasioni in cui si pensa volentieri all'acquisto di un'auto.. e all'eventualità di usarla seriamente come mezzo di trasporto preferenziale! ;)

Anonimo ha detto...

Ma dai... che giro fa il 13 ora? è tornato ad andar su a povo da piazza vicenza? Certo che vogliono proprio farti prendere il 5...

Anonimo ha detto...

Pensa, per non farti prendere il 13 gli hanno dato pure fuoco!!! Ieri a villazzano : )

Anonimo ha detto...

Uahahahahah!!!Secondo me è stato tuo fratello a contattare TTSPA e a chiedere di spostare l'autobus,solo per vendicarsi del fatto che non gli hai detto dove si trova il tavolo da ping pong! :P Scherzo...per quanto riguarda la sensazione sardina-in-scatola(anzi,direi stocafisso-sottovuoto!),è così in tutte le città...e se è terribile a Trento immaginiamoci a Venezia!Dai amore non desistere,questa è una delle tante dure prove che la vita ti offre...:) Smack!!

Cercatempo ha detto...

@Paolo: ho visto la notizia :P pensa che il giorno prima c'era scritto che gli abbonati si lamentavano del percorso nuovo - avranno letto il mio blog??

@Fra rabu rabu :P sì sì, so che è così ovunque, però mi hanno tolto un'ottima possibilità di scampare al casino!

Marte ha detto...

secondo me leggono questo blog e ti volevano fare un dispetto :P

cmq dai.. gomito alto e via!

Anonimo ha detto...

:-O Bis

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie