lunedì 20 agosto 2007

L'educazione non è propria dei galletti

Bene bene... come avete passato ferragosto e relativa settimana?
Per me è stata una settimana intensa, con alti e bassi, ma soprattutto con esperienze di vita davvero notevoli. Vi racconto ciò che è accaduto a me ed alla mia Fra ieri...

Il presupposto è che lei voleva cambiare appartamento a Venezia (Mestre), perché non si trovava molto bene nell'appartamento attuale, o più precisamente si è resa conto che allo stesso costo si può trovare di meglio. Trovata una buona offerta, aveva deciso di andare a vedere questa casa. Purtroppo la signora era disponibile solo ieri (domenica), ed in compagnia del sottoscritto ci siamo recati a Mestre, via Valsugana (treno!).

Arrivati a Mestre alle 14.30, puntuali (evviva Trenitalia?), avendo l'appuntamento alle 16.30, decidiamo di passare alla vecchia casa a verificare che fosse tutto a posto. Arriviamo e subito notiamo (anzi l'ha notato lei) una cosa strana: le tapparelle della sua camera erano alzate, nonostante lei fosse sicura di averle serrate. Alché la nostra mente va alla nuova inquilina francese di cui tanto male avevano parlato le altre coinquiline... entriamo.

Dalla cucina si sente una radio (o un cd) che sta suonando, ma il nostro sguardo va verso la camera di Francesca... il letto è sfatto, ci sono vestiti e cose di una ragazza. Solo una parola: SBALORDITI. Io già non ci vedo più dalla rabbia, e le dico di chiamare immediatamente in padroni di casa... vedo che anche lei è sbalordita, non sa come reagire, ma decide di andare in cucina. Qui troviamo tre galletti (francesini - una ragazza e due ragazzi se non erro) che giocano a carte, fumano, e ascoltano la musica con le casse prese dal computer di Francesca. E qui iniziamo a parlare, ma questi tre non capiscono, o fingono di non capire. Chiediamo chi avesse dormito nella camera, e la ragazza dice di essere stata lei, ma di non sapere che la camera non fosse dell'amica - MA SE CI SONO FOTO OVUNQUE DI FRANCESCA IN CAMERA????????!!!!!

La coinquilina è in bagno... noi intanto ci piazziamo in camera. Poco dopo la tizia arriva: "sono imbarazzata" dice... "Pensavo arrivaste a settembre, avremmo rimesso a posto tutto". Sbalorditi ancora... la tizia aveva addirittura usato le lenzuola di Francesca, no comment. Le diciamo di pulire e sbarazzarsi di tutto, e che non si ripeta più questa cosa.

Decidiamo inoltre di chiamare la signora proprietaria dell'appartamento, perché è una cosa che deve sapere, ma lo faremo più tardi. Tornati in cucina c'è un'altra ragazza - dunque un totale di 5 persone, distribuite in 3 camere... wow, la casa è colonia francese??

Andiamo a vedere la nuova casa - per fortuna è bella - ma questo è un altro discorso. Torniamo per chiudere bene la camera e... TROVIAMO UN GALLETTO CHE USA IL COMPUTER DI FRANCESCA - AVEVA ADDIRITTURA INSTALLATO DELLE COSE - e dice "stavo solo chiamando la mia ragazza".... Beh, e quindi, diciamo.... E' TUO?????? Ma siete recidivi????

Reazione: chiudiamo la camera a chiave, proteggiamo il pc con password, e ce ne andiamo. Che ne dite di questi galletti? Io sono senza parole

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagino il fastidio che possa provare Fra.. Sono senza parole pure io.. Penso abbiate fatto benissimo a chiudere tutto a chiave e bloccare l'accesso al pc.. non si sa mai..

A presto, ile ;)

Anonimo ha detto...

é più o meno la cosa che volevamo fare a stenico :D

però per lo meno lui ha detto: aspettate, non credo che quella stanza sia libera.
cioé la colpa non é della gente che é capitata in casa, ma di quella geniaccia della compagna d'appartamento, che non ha avuto nessun problema, ne ha detto nulla.. un genio eh ? :D

dunque.. si cambia appartamento ?

e altra cosa.. adesso capisci perché materazzi ha detto quel che ha detto ? :D

Marte

Cercatempo ha detto...

Materazzi ha una giustificazione dopo quello che è successo ieri :) la colpa è certamente della coinquilina, questo è poco ma sicuro.

Adesso la signora padrona di casa le parlerà, ma in questi giorni è in ferie...

Anonimo ha detto...

Io sono ancora senza parole e forse è stato proprio il comportamento abissalmente maleducato che mi ha impedito di reagire come una furia...ma visto che i francesi generalmente mi stanno sulle palle(Jehanne e sua madre escluse,che adoro)sono ancora più arrabbiata...senza contare che quella BALDRACCA ha buttato per terra le mie cose e ha usato la mia spazzola,le mie lenzuola,ecc ecc e hanno mangiato tutte le cose che avevo lasciato in dispensa...ma domani torno giù,voglio proprio vedere com'è la situazione! :p Smack

Unknown ha detto...

Kitch. A vederlo da fuori viene da ridere, a viverlo da piangere.
In verità ho passato esperienze simili pure io.

Guarda il lato positivo: Meglio francesi che...A.....etc. Altrimenti certa roba la trovavi anche peggio.
Ciuaz

Anonimo ha detto...

WOW prima volta che mi capita di essere citato come esempio positivo di comportamento. Grazie Alb.

Mi unisco al coro delle critiche. Non sono belle robe.

Pero', tanto per essere nel mio ruolo di guastafeste (ma d'altra parte un blog ad una sola voce sarebbe noioso), mi pare di notare un tono polemico da parte di Fabiano nei confronti di tutti i galletti in modo generalizzato. Vedi anche poi i successivi commenti che tirano in ballo Zidane e quella pu... di sua sorella. Ricordo che solo _questi cinque_ galletti hanno colonizzato la stanza di Fra.

Insomma, w la Francia, le francesi e le baguette!

Anonimo ha detto...

Ah sopra sono io, Marco

Anonimo ha detto...

ma ovvio che cerchiamo di non generalizzare, però che ci vuoi fare.. c'è un forte sentimento anti-francese ad ogni livello della nostra società :D

certo, fra, se vuoi gente grande, grossa e cattiva per picchiare, vedi Fab in questo senso, no ? :D