lunedì 22 ottobre 2007

Arturo Brachetti

Non ho moltissima voglia di scrivere un post lungo quest'oggi, e quindi mi limiterò ad un semplice giudizio sullo spettacolo di Brachetti, che ho visto sabato al teatro sociale.

Dunque, non posso negare che lo spettacolo mi ha positivamente stupito: davvero bellissimo. Non solo per la sua abilità di trasformista, mago e attore teatrale, ma anche per tutta l'organizzazione che c'è dietro le quinte per far sì che un simile spettacolo possa essere ripetuto alla perfezione ogni volta. In primis il "cubo", un palco iper-tecnologico a forma di cubo che si apre in svariati modi e che permette un cambio di scena immediato e davvero sensazionale. Poi, tutti i tecnici che lo aiutano nel suo show, partendo da chi gestisce le luci per la scenografia, passando per tutti quelli che lo aiutano nel fare i suoi trucchi, ed arrivando al suo segretario (e capirete perché).

La prima parte dello spettacolo era più per bambini che per adulti, ma comunque molto bella, la seconda era sostanzialmente un omaggio a Hollywood e poi al cinema di Fellini, veramente toccante!

E una volta finito lo spettacolo, grazie a Bori siamo riusciti ad entrare in camerino e a salutare Arturo - ho appena attaccato qui nel mio posto in open space la cartolina con il suo autografo!!!!

In sintesi, vedendo questo spettacolo si torna un po' bambini, ed è questo essere un po' bimbo che permette a Brachetti di ripetere questo spettacolo da 6 anni in tutto il mondo, ogni volta con un entusiasmo incredibile!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi verrebbe da chiederti come tale Bori possa infiltrarsi tanto facilmente nei camerini portandosi anche appresso un seguito.. ile ;)

Anonimo ha detto...

;-) me lo sono perso allora... Michele

Cercatempo ha detto...

Se non lo sai te ile, che sei una giornalista!!! :)

Anonimo ha detto...

Come ho fatto??? Ovvio sono il + figo.
Vi invito nel mio Blog a leggere come ho fatto. Negli ultimi 2 post ce il racconto che riguarda Arturo Bracchetti e qualcosa in +. Del ultimo post, andate nelle ultime 20 righe.
ciao by BORI

http://navigonellamente.splinder.com

Anonimo ha detto...

Caro Fab, che dire.. io se mi infiltro, munita di pass o senza, con la scusa che sono quasi-giornalista, beh.. lo faccio senza seguito di amici e parenti.. Ahaha.. ma Bori è un collega? Ora indago.. Ciao, ile ;)

Marte ha detto...

ma valà!
bori é un cazzeggiatore e basta, mica un giornalista! :P

Anonimo ha detto...

si è vero! ero un cazzeggiatore. Ora ankio sono nel mondo del lavoro.
comunque no , nn sono pseudo giornalista, solo pseudo mona.

In realta sono la bella copia di Dio
;-)

Cercatempo ha detto...

Modesto il ragazzo, davvero... Comunque grazie mille per averci fatto entrare, l'autografo sta qua di fronte a me attaccato alle pareti della scrivania :)