giovedì 12 giugno 2008

In viaggio...

Era un po' che non parlavo di uno degli argomenti che mi stanno più a cuore, ovvero i viaggi :) quale occasione migliore di una tripla trasferta imminente (con doppietta senza ritorno a casa, addirittura)?

Sabato si parte per Montpellier, Francia - avrò una conferenza alla quale devo presentare un articolo scritto con Raian (il mio amico siriano) ed il mio vice-prof. La prenotazione dell'albergo è stata epica, una storia che non riesco a spiegare qui a meno di perderci un'intera mattina. Sappiate solo che ho un hotel, ma che ad un certo punto sembravano prospettarsi due soluzioni pessime: (a) hotel a 10km dalla conferenza (b) pagare 200€ per la cancellazione. Per fortuna sembra che abbia risolto il problema :)

Da Montpellier torno il 20 giugno... giusto in tempo per passare una settimana qui prima di ripartire. E qui si arriva alla doppietta: Modena in primis (beh, non molto distante direi), ma subito dopo parto alla volta di Madrid!!! In entrambi i casi sono delle riunioni per progetti di ricerca... speriamo solo di non annoiarci troppo e soprattutto di avere un po' di tempo per vedermi Madrid!!!

Dopo questi viaggi di lavoro, per fortuna, farò una pausa (nessun viaggio) estiva... a parte la settimana di vacanza in Irlanda!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Montpellier è terra di vini.. Qualche anno fa c'hanno pure girato un film e una cosa che ricordo sono appunto i meravigliosi paesaggi della campagna coltivata a viti.
Non ho mai messo piede in Francia ma per come me ne hanno parlato e dalle foto e cartoline ti invidio un pochetto per questa trasferta! Per quanto riguarda l'albergo 200€ di penale mi pare un vero sproposito! Ma la curiosità, chiaramente è: come hai risolto?
In ogni caso buon viaggio! ile =)

Cercatempo ha detto...

Ho risolto prenotando con loro un altro albergo: in tal caso non si pagava la penale. Inoltre, già avevo un'altra prenotazione fatta tempo fa dalla segretaria del dipartimento, ma volevo cercare qualcosa di più vicino!!!
La mia fortuna è stata che cancellare la prenotazione fatta dalla segretaria non è costato nulla :)